COMUNE DI BERGAMO
MODIFICHE ALLA VIABILITA’ PER LAVORI PNRR
RIFACIMENTO DELLE ADDUTTRICI DELL’ACQUEDOTTO DI ALGUA - LOTTO 1: RIFACIMENTO DELLA SECONDA CONDOTTA DI ALGUA
8 aprile 2024 - UNIACQUE SPA comunica che, nell’ambito dell’intervento attualmente in corso di sostituzione e potenziamento della seconda condotta di Algua, mercoledì 10 aprile avranno inizio le lavorazioni lungo la Via Valverde dall’incrocio con via Pilio fino all’incrocio con via Maironi da Ponte, per una lunghezza di circa 1.200 metri.
Le opere in progetto consistono nella posa di una nuova condotta in acciaio di diametro 600 mm con funzione di adduttrice per trasferire l’acqua proveniente dalle sorgenti di Algua fino al serbatoio di S. Agostino nella città di Bergamo.
MODIFICA VIABILITÀ
Al fine di assicurare la corretta e sicura cantierizzazione dei lavori, la Polizia Locale del comune di Bergamo ha provveduto ad emettere apposita ordinanza di modifica della viabilità (N. 217 del 29/03/2024) che prevede:
dalle ore 9.00 del 10/04/2024 alle 19.00 del 31/10/2024 per tratti progressivi di avanzamento del cantiere, lungo la Via Valverde nel tratto compreso tra Via Pilio e Via Maironi da Ponte:
- strada a fondo chiuso in corrispondenza degli scavi;
- divieto di transito per tutte le categorie dei veicoli eccetto i mezzi dell’impresa;
- divieto di sosta permanente con rimozione forzata, ambo i lati, solo nei tratti stradali interessati dai lavori di scavo eccetto i mezzi dell’impresa;
- divieto di transito pedonale con deviazione dei pedoni sul lato opposto a quello interessato dagli scavi mediante installazione di idonea segnaletica da posizionare in prossimità degli attraversamenti pedonali più prossimi all’occupazione.
Le tempistiche di esecuzione dei lavori sono state concordate con la Polizia Locale e l’Amministrazione Comunale.
Per eventuali informazioni e approfondimenti è possibile contattare UNIACQUE SPA attraverso il numero verde 800.269595.
Uniacque
UNIACQUE Spa è una società totalmente pubblica costituita il 20 marzo 2006 per la gestione in house del servizio idrico integrato sul territorio della provincia di Bergamo. Il modello di riferimento è quello di una società nella quale l’ente o gli enti pubblici soci esercitino su di essa un controllo analogo a quello esercitato sui propri servizi e la stessa società realizzi la parte più importante della propria attività con l’ente/enti che la controllano, nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Con 429 dipendenti, 214 comuni serviti dall’acquedotto, 215 comuni serviti dalla depurazione, 213 comuni serviti dalla fognatura, Uniacque raggiunge 1 milione di abitanti. Uniacque ha adottato un modello organizzativo integrato per la qualità, l’ambiente e la sicurezza secondo le norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e ISO/IEC 17025.
Informazioni stampa
Antonio Sarti Deponti
Moma Comunicazione
Virginia Coletta - 392 96.72.555