ENDINE GAIANO

 

SPOSTAMENTO ACQUEDOTTO DEI LAGHI IN COMUNE DI ENDINE GAIANO (BG)

 

8 febbraio 2023 - UNIACQUE SPA comunica che lunedì 13 febbraio 2023 avranno inizio i lavori di posa di un tratto di acquedotto, lungo circa 200 metri, lungo la S.S. 42 del Tonale e della Mendola, nel territorio del Comune di Endine Gaiano. I lavori consistono nella posa di una nuova tubazione in ghisa di diametro 700 mm, facente parte dell’Acquedotto dei Laghi, principale tubazione adduttrice della Val Cavallina.

 

MODIFICA VIABILITÀ

Al fine di assicurare la corretta e sicura cantierizzazione dei lavori, ANAS ha emesso un’ordinanza di modifica della viabilità, che prevede l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico continuativo, con inizio alle ore 9:00 del lunedì e termine alle ore 12:00 del venerdì di ogni settimana, fino al 31/03/2023, lungo S.S. 42 del Tonale e della Mendola – dal km 52+100 al km 52+300 – nel territorio del Comune di Endine Gaiano.

 

Nei fine settimana il cantiere sarà rimosso e la strada sarà completamente riaperta al traffico.

 

Al fine di limitare i disagi alla viabilità, si è concordato, oltre alla predisposizione di adeguata cartellonistica stradale, che il senso unico alternato sia regolato da movieri negli orari di maggior flusso veicolare.

 

Per eventuali informazioni e approfondimenti è possibile contattare UNIACQUE SPA attraverso il numero verde 800269595.