Gent. cliente,

Le ricordiamo che nell’espletamento delle attività programmate di raccolta delle letture, il gestore deve dare informazione preliminare al cliente del giorno e della fascia oraria dei passaggi del personale incaricato della lettura.

Tale comunicazione deve essere fornita solamente agli utenti finali dotati di misuratore non accessibile o parzialmente accessibile e con almeno 48 ore di preavviso, attraverso i canali di posta elettronica o messaggio SMS o pec, laddove presenti nell’anagrafica dei clienti.

A tale scopo, e se non l’avesse ancora fatto, le chiediamo di voler aggiornare la sezione “Dati cliente” nell’area riservata dello sportello on-line, da cui sarà possibile anche scegliere il canale di comunicazione da lei preferito.

L’informativa inerente al preavviso di lettura è espressamente prevista dalla normativa di settore deliberazione 5 maggio 2016, 218/2016/R/IDR e ss.ii. Dal gennaio 2023 il mancato preavviso comporta indennizzo automatico in favore del cliente. https://www.uniacque.bg.it/.galleries/documenti/Carta-Servizi_22_.pdf 

Le evidenziamo che non è possibile modificare la data o la fascia oraria indicata nella comunicazione, tuttavia, qualora non potesse garantire la sua presenza o quella di una persona da lei delegata, potrà fornire l’autolettura come sempre fatto, con una delle seguenti modalità:

- telefonando al numero verde 800.26.95.95

- a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@uniacque.bg.it

- via SMS al numero 4390003234, inserendo solo “Cod. Cliente + "spazio" + Conto Contr. + "spazio" + Lettura contatore”

- dal nostro sito dallo spazio riservato "autolettura contatore" o dallo sportello on-line

- presso i nostri sportelli

- inviando la cartolina rilasciata dall’incaricato per posta o a mezzo fax

Se per causa di forza maggiore, l’incaricato non dovesse riuscire a rispettare il giorno e la fascia indicata, il tentativo di lettura verrà effettuato nella prima data utile.