Uniacque informa che nella mattinata di lunedì 15 luglio 2024 sono pervenute segnalazioni dalla città di Bergamo circa ripetuti tentativi di accesso alle abitazioni di alcuni utenti con la falsa motivazione di informare circa l'imminente sospensione del servizio idrico in zona e contestualmente raccogliere informazioni circa la composizione dei nuclei familiari nell'abitazione.
A tal proposito, si ricorda che tutte le sospensioni del servizio idrico sono reperibili sul sito di Uniacque: https://www.uniacque.bg.it/comunicazioni/lavori-programmati/
Uniacque invita tutti gli utenti a prestare sempre la massima attenzione e a segnalare immediatamente alle forze dell'ordine ogni situazione sospetta.
In caso di dubbi, si ricorda all’utente che è sempre attivo il numero verde: 800.26.95.95
Vi ricordiamo alcune semplici regole:
1) Il personale di Uniacque è SEMPRE munito di tesserino di riconoscimento nello svolgimento delle sue attività.
2) Il personale di Uniacque non entra MAI in casa, a meno che non debba leggere un contatore installato all'interno o per un appuntamento, comunque concordato preventivamente con il cliente stesso.
3) I tecnici di Uniacque operano dal lunedì al venerdì negli orari 8.00-12.00 e 13.00-16.30.
Al di fuori di questi orari e solo su richieste specifiche dell’utente (problematiche, anomalie, attivazioni, cessazioni, verifiche perdite), gli interventi sono sempre concordati previo appuntamento telefonico.
4) I letturisti di Uniacque effettuano le letture dei contatori dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00 e il sabato mattina dalle 7.30 alle 12.30.
5) In caso di sostituzione massiva dei contatori, l’attività viene anticipata da volantinaggio e campagne di informazione.