Questa mattina a Osio Sotto, in via per Levate, si è verificato un tentativo di #truffa con intrusione: un uomo, vestito di abiti scuri eleganti, dopo aver suonato il campanello, ha avvisato la proprietaria dell'immobile che "a seguito di un incidente un camion aveva sversato del mercurio nella falda rendendo  l'acqua non potabile. Di non aprire l'acqua del rubinetto e di attendere un tecnico". La signora si è immediatamente insospettita dai modi di fare di questo "signore elegante", ha richiuso il cancello ed ha prontamente chiamato i Carabinieri.
Ben fatto "sciura Maria".
Invitiamo a prestare la massima attenzione in zona e a segnalare immediatamente ai militari dell'Arma competenti per territorio ogni situazione sospetta.

LE REGOLE PER PREVENIRE 

Uniacque ricorda che NESSUN DIPENDENTE è incaricato o autorizzato a riscuotere denaro, richiedere informazioni relative alle bollette emesse, dati peraltro già in possesso dell'Azienda e coperti dalla privacy o informazioni sulla lettura del contatore. Uniacque invita i propri utenti a segnalare tempestivamente i casi sospetti al numero verde aziendale 800.26.95.95 con chiamata gratuita da rete fissa, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00, oppure alle Forze dell'Ordine (112 Carabinieri e 113 Polizia).