PARTE OGGI LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE OVER 65

Al centro i vantaggi dell’attivazione della bolletta online. Semplice e veloce: basta una e-mail.

 

Bergamo, 24 giugno 2024 – È comoda, è gratuita, è ecologica: è la bolletta online, così pratica e facile da attivare che basta una e-mail.

Con un rational tutto dedicato agli over 65, parte oggi la campagna di comunicazione Uniacque che promuove verso questo segmento di utenti l’attivazione del servizio di bolletta online. Molteplici i vantaggi per l’utente, che accedendo allo sportello di servizi online di Uniacque può consultare da qualunque device le bollette, visionare i contratti attivi, controllare i consumi, comunicare l’autolettura e consultare la propria lettura, oltre a gestire pratiche e pagamenti.

Le due campagne di comunicazione che abbiamo proposto negli scorsi anni hanno avuto un esito molto positivo, tanto da portare nel corso di un anno a un +132% le bollette online attive e a 82.274 gli utenti che utilizzano il sistema - dichiara Luca Serughetti, Presidente di Uniacque - Con questa nuova campagna ci rivolgiamo agli over 65, spesso riluttanti a passare al digitale per timore di procedure complicate e snervanti. Ma la tecnologia può diventare un’alleata e una facilitatrice della vita quotidiana. La bolletta online ne è un esempio: oltre a richiedere per l’attivazione passaggi semplici e intuitivi, offre il vantaggio della puntualità di recapito e la possibilità di avere un accesso costante al proprio profilo di utenza, da cui gestire agevolmente anche le letture”.

Gioca proprio sulla semplicità di attivazione il primo soggetto della campagna: “La tecnologia ti spaventa? Per attivare la bolletta online basta una e-mail!”, che punta a rassicurare l’utente over 65 sui passaggi necessari all’attivazione, rapidi e intuitivi anche per chi non ha molta dimestichezza in ambito digital.

Focus spostato su nipoti e figli di over 65 - spesso coinvolti nell’attivazione delle procedure online - nel secondo soggetto, dal claimFalla semplice! Aiuta i tuoi genitori ad attivare la Bolletta Online!”. L’idea centrale è che aiutando i genitori, o i nonni, nell’attivazione della bolletta online, gli over 65 potranno gestire in modo autonomo e veloce i loro consumi d’acqua, con un beneficio in termine di gestione per entrambi.

Sempre a nipoti e figli di over 65 è destinata, infine, la versione social della campagna “Girare per gli sportelli ti distrugge? Attiva insieme ai tuoi genitori la bolletta online. Gestirete tutto comodamente da casa: niente più stress!” che strizza l’occhio, in chiave ironica e leggera, a chi sa cosa significa stare dietro a tutte le incombenze di una persona non più giovane.

“La campagna di attivazione della bolletta online rientra nella nostra visione di sempre maggior attenzione verso le esigenze degli utenti, che oggi dimostrano di volersi esprimere attraverso modalità più smart. Come le utenze digitali, capaci di trasformare un’attività ripetitiva e anche un po’ noiosa, come la gestione delle bollette, in un’abitudine veloce, pratica e sicura; anche l’ambiente ne trae beneficio perché contribuisce a ridurre l’utilizzo di carta e le emissioni di CO2”, sottolinea Pierangelo Bertocchi, Amministratore Delegato Uniacque.

La campagna, ideata da Moma Comunicazione e attiva da oggi, si sviluppa sinergicamente sui canali offline e online con una campagna di affissioni in 40 paesi della Provincia di Bergamo che hanno un numero di abitanti compreso tra i 5.000 e 10.000, sponsorizzazioni social e una campagna stampa.

 

Uniacque

UNIACQUE Spa è una società totalmente pubblica costituita il 20 marzo 2006 per la gestione in house del servizio idrico integrato sul territorio della provincia di Bergamo. Il modello di riferimento è quello di una società nella quale l’ente o gli enti pubblici soci esercitino su di essa un controllo analogo a quello esercitato sui propri servizi e la stessa società realizzi la parte più importante della propria attività con l’ente/enti che la controllano, nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Con 429 dipendenti, 214 comuni serviti dall’acquedotto, 215 comuni serviti dalla depurazione, 213 comuni serviti dalla fognatura, Uniacque raggiunge 1 milione di abitanti. Uniacque ha adottato un modello organizzativo integrato per la qualità, l’ambiente e la sicurezza secondo le norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e ISO/IEC 17025.

 

Informazioni stampa

Antonio Sarti Deponti

ufficio.stampa@uniacque.bg.it

 

Moma Comunicazione

Virginia Coletta - 392 96.72.555

ufficiostampa@momacomunicazione.it