UNI-LOGO-WORDLogo WaterWeek2024

 

WATER WEEK 2024 – PASSIONE FUTURO

 

La nuova edizione di WaterWeek è alle porte: con un occhio a ieri e uno al domani, proporrà le tematiche più urgenti con cui il mondo delle utility si sta interfacciando.

 

Il claim di questa edizione è “Passione Futuro”, a significare quanto Uniacque creda e investa in un domani più sostenibile, affrontando le sfide in atto a livello climatico, ambientale ed energetico, lavorando su ricerca, educazione, tecnologia e sviluppo.  La location principale sarà il Monastero di Astino, in una valle preziosa per la sua biodiversità.

I lavori inizieranno giovedì 21 marzo. Saranno quattro giorni di eventi, a cominciare da un primo convegno rivolto ai giornalisti che analizzerà il ruolo dei comunicatori nel creare un nuovo rapporto di fiducia tra i gestori del servizio idrico integrato e i cittadini.

Venerdì 22 marzo, sempre al Monastero di Astino, un secondo diverso appuntamento di WaterSeminar5 che porterà l’attenzione alle complesse sfide che attendono le aziende del servizio idrico integrato.

Parallelamente, nella stessa giornata, Uniacque si rivolgerà a docenti e studenti delle scuole superiori per raccontare il rapporto tra i ragazzi e il mondo dell’acqua, con un format coinvolgente.

La Giornata Mondiale dell’Acqua si chiuderà in prima serata in una nuova location, che sicuramente stupirà i partecipanti per parlare ancora di futuro, con ospiti importanti e autorevoli, con una modalità particolare e innovativa.

 

Il weekend si sposta sugli impianti di Uniacque, in città e in provincia, per toccare con mano ancora una volta la gestione del servizio idrico integrato e comprendere sotto la guida del nostro esperto personale il complesso funzionamento della “macchina” di un aspetto così importante delle nostre vite. 

 

Anche quest’anno, Uniacque offre alle aziende l’opportunità di essere partner della nostra WaterWeek2024. 

 

Per scoprire le modalità con cui sostenerci, è sufficiente scrivere all’indirizzo waterweek@uniacque.bg.it.

 

Water Week 2024 vi aspetta!